Il tuo spazzacamino di fiducia
Interventi rapidi e risolutivi
La pulizia della canna fumaria va eseguita periodicamente per evitare il verificarsi di situazioni di ostruzione o cattivo tiraggio dei camini: solitamente le prime manifestazioni del problema sono il ristagno del fumo e del cattivo odore nelle camere o la presenza di fuliggine nelle vicinanze e sul piano del caminetto.
La nostra realtà è in grado di operare con professionalità provvedendo alla pulizia della tua canna fumaria, ripristinando rapidamente il benessere dei tuoi ambienti e la sicurezza della tua casa.
Pulizia del camino
L’intervento di spazzacamino è regolamentato da specifiche normative e solitamente viene richiesto a seconda dell’utilizzo che fai della tua canna fumaria. Generalmente si raccomanda di pulirla ogni 30 o 40 quintali di legna stagionata consumata, in un periodo che abitualmente comprende due inverni e un uso quotidiano di 6 ore.
Qualora la canna fumaria abbia una larghezza inferiore ai 15 cm, è preferibile ricorrere alla sua pulizia al termine della stagione invernale.
Riguardo le stufe a pellet, la frequenza delle operazioni di pulizia del camino è generalmente indicata dall'installatore, in base al modello del prodotto e alle specifiche dei combustibili utilizzati.